blog blog
  • Argomenti

  • MadBid.it – Il Futuro dello Shopping online

    Madbid.it è una piattaforma Internet che permette a chiunque di fare grandi affari. Ogni giorno vengono aggiudicati all’asta decine di nuovi prodotti con un risparmio medio del 90% sul loro prezzo reale. Da molti definito come il futuro dello shopping online, MadBid ha di fatto rivoluzionato il mondo delle aste online. Questo blog vuole essere uno spazio dove affrontare e discutere tutti i temi che ruotano intorno al mondo delle Aste a pagamento: trend tecnologici, nuovi prodotti, ma anche condizioni d'asta e news dal mondo.

  • recenti

  • Articoli

  • Tag Cloud

  • blog

    MadBid ti raggira: guardiamo i fatti

    Nel lontano 2008 il fondatore di MadBid era determinato ad entrare nel mercato già controverso delle aste al centesimo, ma l’idea che aveva era completamente diversa dallo svolgimento imprevedibile e poco chiaro tipico di molte aste al centesimo. Quindi capiamo perché l’interrogativo “ MadBid ti raggira ” continua a riemergere.

     

    Dopo averne parlato con clienti e consulenti, la risposta sembrava abbastanza chiara: le persone volevano la qualità in cambio dei soldi, l’intrattenimento e la trasparenza. Così è nata la missione di MadBid: dare uno scossone al commercio on line, consentendo di acquistare prodotti di qualità divertendosi, e adottare la massima trasparenza ai clienti.

     

    MadBid era in perdita su oltre il 70% dei prodotti all’asta, dalla Mini One venduta per £ 6,38 nel 2008 fino alla Skoda venduta a £ 45 nel 2012. Quando le aste sono diventate più divertenti attaendo molti offerenti, MadBid si è concentrata su quegli acquirenti che non sempre vincevano le aste. A questo punto è nata l’orribile domanda: madbid è una truffa? MadBid voleva urlare a squarciagola che la gente risparmiava tantissimo vincendo un’asta, ma apparentemente il messaggio che passava era diverso: la gente si aspettava di comprare un iPhone a £ 5.

     

    A quel punto MadBid ha ripensato il progetto e ha cominciato a elaborare strumenti che consentissero ai clienti di avere sempre sotto controllo la cifra che stavano spendendo durante le aste e comprendessero come funzionavano le aste.

     

    I motivi per cui MadBid non è una truffa:

     

    - MadBid fa pubblicità in televisione dal 2009, ciò significa che gli enti hanno raccolto molte testimonianze dei vincitori delle aste e del modello di asta, per permettere alla società di trasmettere la propria pubblicità con cadenza regolare.

    - MadBid ha chiesto volontariamente alla quinta impresa contabile più grande del mondo di esaminare il proprio modello d’asta così da rendere disponibili i risultati a tutti i clienti. È tutt’oggi possibile reperire il resoconto BDO di MadBid qui.

     

    - MadBid è stata analizzata e valutata da leader industriali, da Tech Track 100 al E-commerce Site Innovation che l’ha premiato per lo shopping innovativo che la società propone ai clienti

     

    - MadBid è sostenuta anche dall’impresa d’investimento dei fondatori di Skype Atomico

     

    Nonostante MadBid abbia superato i tre milioni di acquirenti registrati che visitano il sito e abbia un serio team per l’assistenza ai clienti, la domanda ancora rispunta “madbid ti raggira?”

     

    La risposta è semplice: no. MadBid ha appena sviluppato una nuova funzionalità chiamata Sconto Guadagnato  che consente ai clienti di vedere dove vanno i loro soldi e di non perdere neanche un centesimo. Il reparto acquisti di MadBid sta anche lavorando alacremente per assicurarsi che nel magazzino di MadBid siano stivati i prodotti che i clienti vogliono vedere all’asta.

     

    Dopo 6 anni trascorsi a sviluppare e ingrandire la compagnia per essere certi che i clienti si divertissero, MadBid è troppo impegnata sul versante dell’innovazione per pensare di truffare o mettere a repentaglio l’esperienza dei visitatori del sito e suoi clienti. La nostra missione è quella di dare uno scossone al commercio online e di sicuro una compagnia non fa molta strada raggirando la gente.

     

    MadBid migliora i suoi servizi costantemente per assicurare la completa trasparenza della società e cerchiamo sempre di trovare dei modi per rendere semplice l’esperienza degli utenti. I feedback sono sempre benvenuti, quindi se desiderate condividere un’idea o volete commentare il modello di commercio di MadBid, scriveteci pure un’email a socialmedia@madbid.com

    Share

    Find Us On

    blog blog